Vecchia conoscenza dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza, Samuele Impellizzeri – in arte Sax – torna a far parlare di sé con il nuovo singolo “Rito Voodoo”, realizzato in collaborazione con Videociecato. Il brano, prodotto da ADA Music e già in radio e sulle piattaforme digitali, unisce un ritmo estivo e coinvolgente a un testo che affronta con ironia e profondità il tema dell’accettazione di sé, raccontando la storia romantica di due ragazzi non vedenti che vivono la propria disabilità come una danza gioiosa.
Per SAX, “Rito Voodoo” nasce dalla forte amicizia con Sebastiano Gravina (in arte Videociecato, content creator e influencer italiano non vedente che usa i social media per raccontare la sua quotidianità con ironia, trasformando le difficoltà della disabilità in contenuti virali) e dalla volontà di creare una canzone estiva capace però di trasmettere un messaggio autentico, lontano dal conformismo musicale e concettuale, puntando alla semplicità e alla verità delle persone.
Attivo nella musica fin dall’adolescenza, Samuele Impellizzeri ha attraversato punk-rock e hip-hop, arrivando a importanti riconoscimenti come Area Sanremo e il Tour Music Fest. Parallelamente porta avanti progetti culturali come la web serie “Film alla cieca”, realizzata proprio con l’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza, per abbattere stereotipi e barriere sensoriali attraverso la creatività.