Venerdi 28 ottobre il Presidente dell’Ascom, Enrico Postacchini, ha ricevuto la delegazione della Consulta tra Antiche Istituzioni Bolognesi nella sede di Palazzo Segni-Masetti, composta dal coordinatore Corinaldesi, dal vice coordinatore Pagani e dal consigliere Mattei.
Il Coordinatore, Prof. Roberto Corinaldesi, ha illustrato i progetti della Consulta, in ambito sociale e culturale, esprimendo la volontà di collaborazione con un ente, quale l’Ascom, che costituisce il “motore economico” della città.
È stata quindi concordata, con il Presidente Postacchini, una serie di iniziative, prime tra le quali le “open day” riferite alle sedi delle Istituzioni, da organizzare in corrispondenza di manifestazioni fieristiche a Bologna, già dal 2017.
Nella stessa giornata nella Sala absidale di San Petronio si è riunito il Consiglio Direttivo della Consulta che, tra le altre, ha deliberato la pianificazione dell’“open day” sopracitato già in primavera nonché, sempre in tema di apertura e promozione, la “Giornata della Consulta” nel mese di ottobre 2017, affidando in merito al consigliere Mattei i contatti con le singole Istituzioni.